La cantina dell'arte

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Montoro inferiore, Via risorgimento
Responsabile: DINO RENNA
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

La Cantina dell'Arte è un locale nato nel 2005 che ha puntato e punta alla promozione dei prodotti tipici della valle montorese, tra cui la cipolla ramata di Montoro, riconosciuta come prodotto DOP; la patata banzanese, il carciofo preturese, il fungo porcino e l'asparago di montagna; il mallone asciatizzo del monte Salto,ecc.
La Cantina dell'Arte usa esclusivamente prodotti a chilometro zero e prodotti biologici acquistati da aziende biologiche locali o direttamente dai contadini locali, con accertata qualità biologica del prodotto.
Promuove a seconda della stagionalità, primi piatti della tradizione locale come la pasta e fagioli con le cotiche, tipico piatto invernale a piatti ricercati ma sempre combinati con prodotti locali, tra cui si annoverano oltre ai già citati: verza, scarola, cicoria, melanzane, zucchine, fiori di zucca, pomodori, ecc.
Secondi di carne esclusivamente italiana e nostrana acqistata da allevamenti locali dell'avellinese, dal vitello al maiale, dall'agnello, al pollo. Su richiesta cacciagione e anche pesce di ogni tipo data la nostra vicinanza a città di mare come Salerno (12km).
Proponiamo un'ampia scelta di salumi e formaggi irpini.
Disponiamo di un'ampia carta dei vini anche nazionali, nella quale prediligiamo i vini campani ed in particolare i produttori di nicchia di cantine irpine che puntano soprattutto alla qualità.
Frutta esclusivamente del posto e di stagione.
Dolci fatti in casa o attentamente selezionati.
La Cantina dell'Arte offre alla sua clientela un'ampia scelta di piatti senza glutine e di prodotti biologici.
Cucina vegetariana e cucina vegana.
Acqua potabile della sorgente del serinese depurata secondo norma.
La struttura mette a disposizione dei propri clienti la wi fi lan gratuita per tutti.
Propone nei fine settimana serate a tema culinario, serate di musica dal vivo, serate promozionali di vini e cibo.
Organizza mostre permanenti di artisti locali che espongono le loro opere.
I siti turistici più conosciuti, facilmente raggiungibili sono: la costiera amalfitana; gli scavi di Pompei, gli scavi di Paestum.
La Cantina dell’Arte è iscritta ad Arcipelago SCEC.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste